top of page

Menu

Home locandina.JPG

Notizie e Comunicati

Alessandro Pagani Campione 2025

Dopo 8 Round e 16 gare disputate su ben 8 tracciati diversi, il Campionato THU Sprint Series vive a Ottobiano la sua tappa più emozionante e spettacolare con quattro Piloti racchiusi in due soli punti che si contendono il Titolo 2025.

La pioggia rende la gara ancora più difficile per tutti.

Alessandro Pagani, leader della classifica stabilisce la Pole Position e sembra avere in mano la situazione, ma parte male nella sua prefinale e perde diverse posizioni. Nasce così un duello diretto con Marco Pizzi che è uno dei pretendenti al titolo; c’è un contatto tra i due e Pagani va in testacoda e finisce nelle retrovie. Il campionato sembra ad una svolta clamorosa. Pagani però riesce a rimontare fino alla quinta posizione e a conquistare la quinta posizione mentre Pizzi scivola in ottava posizione anche a causa di una penalità, ma conquista comunque un piazzamento che gli permette di giocarsi il Titolo in Finale A.

La prefinale 1 viene vinta da Edoardo Censi davanti a una strepitosa Airine Polverino e Nicolas Frau.

La prefinale 2 viene dominata da Martina Marrone che chiude davanti a Cristian Silva e Mauro Sappa. Cristian Silva però perde una posizione a causa di una penalità subita mentre l’altro pretendente al Titolo, Riccardo Tanferri ha avuto un momento di grande difficoltà chiudendo solamente in quinta posizione.

 

La classifica provvisoria dopo le prefinali vede Cristian Silva clamorosamente al comando davanti a Pagani, Tanferri e Pizzi. Un clamoroso ribaltamento della situazione dopo che Pagani è stato leader della classifica per tutta la stagione.

 

In Finale Edoardo Censi va subito in fuga e domina la gara seguito da Cristian Silva e Nicolas Frau. Riccardo Tanferri parte bene dalla quinta fila e riesce a mettersi all’inseguimento dei gruppetto di testa mentre Pagani e Pizzi rimangono imbottigliati a centro gruppo dove ci sono duelli molto serrati e si fa fatica a superare.

Riccardo Tanferri sembra avere un altro passo rispetto alla prefinale e riesce a scavalcare prima Frau e poi Silva portandosi in seconda posizione. Silva a questo punto perde il ritmo e viene scavalcato anche da Frau che vuole conquistare un piazzamento sul Podio. Pagani risale fino alla quinta posizione, ma tra lui e Tanferri ci sono Silva e Frau. In questo momento della gara la classifica del Campionato viene clamorosamente ribaltata con Tanferri che è primo in classifica davanti a Pagani e Silva.

E’ in questo delicato momento che Pagani fa un vero e proprio capolavoro. Senza perdere la testa recupera il gap da Silva e Frau e a due giri dalla fine scavalca prima Silva e poi Frau, portandosi in terza posizione alle spalle di Tanferri.

 

Al termine di questa spettacolare gara Edoardo Censi conquista una bella vittoria davanti a Riccardo Tanferri e Alessandro Pagani.

 

Alessandro Pagani si laurea Campiona 2025 precedendo Riccardo Tanferri di un solo punto, mentre il terzo posto finale viene conquistato da Cristian Silva che proprio in questa gara è riuscito a scavalcare Marco Pizzi.

 

La stagione 2025 è stata bellissima anche riguardo ai piloti di categoria AMA, con cinque piloti in corsa per la vittoria finale.

Marco Folli si laurea Campiona 2025 di categoria davanti a Mattia Segato ed Airine Polverino.

 

La stagione 2025 è stata la più spettacolare ed emozionante di sempre e si è risolta a due giri dalla fine dell’ultima gara, con ben tre piloti che si sono alternati al comando della classifica provvisoria in questa ultima tappa.

 

Che spettacolo!

PRO_FINALE A.jpg

Il Podio della Finale: Riccardo Tanferri, Edoardo Censi e il Campione 2025 Alessandro Pagani

Contact Us

CONTATTI THU KARTING

thu kartig.JPG
  • Facebook
  • Instagram

pagina facebook

thukrating

Instagram

@thukarting

2021 THU KARTING created with Wix.com

bottom of page