top of page
il nostro palmares

I sei piloti fondatori del Thunderbolt Racong Team, hanno costituito l'ossatura portante del Team Lanterna Racing dal 2015 al 2017 per poi ricostituirsi con il nome di Thunderbolt a partire dalla stagione 2018. Pertanto nel palmares, sono indicati anche i risultati ottenuti da questo gruppo di piloti nelle due stagioni in cui hanno corso per il Team Lanterna Racing.

Nessuno avrebbe potuto prevedere ne immaginare che in pochissimo tempo questa squadra sarebbe cresciuta così tanto da potersi confrontare con le più forti squadre del Mondo senza sfigurare. Nessuno poteva nemmeno immaginare che sarebbero arrivati anche dei risultati di grande prestigio. Stiamo vivendo una bellissima favola....

2016 - 24 Ore di Ottobiano

Lanterna Racing - Pole Position e nono posto finale

Una gara indimenticabile e vissuta da protagonisti assoluti.

Dopo aver conquistato la Pole Position il Lanterna Racing Team è stato assoluto protagonista della gara e quasi sempre il più veloce in pista, ma poi, ben tre guasti tecnici (due rotture alla pompa del freno e cedimento della catena), gli hanno impedito di conquistare un podio che era davvero alla portata.

2016 - Ottobiano Endurance Series

Lanterna Racing Team 01 - Campioni 2016

con l'equipaggio Marco Testa - Marco Romiti

Lanterna Racing Team 02 - secondi classificati

con l'equipaggio Flavio Ceci - Marco Oldani

2017 - Ottobiano Endurance Series

Lanterna Racing Team - secondi classificati

con l'equipaggio Flavio Ceci - Marco Oldani che, nel corso della stagione sono stati affiancati da Marco Testa, Davide Raineri e Marco Romiti in alcune gare.

2017 - GSK Endurance Series

Lanterna Racing Team - secondi classificati

Protagonisti di una stagione in cui il Team Keystone ha dovuto aspettare fino all'ultimo giro dell'ultima gara per riuscire a vincere il Campionato.

28 Ottobre 2017 - nasce ufficialmente il Thunderbolt Racing Team

IMG_9189_2.jpg

2018 - Winter Endurance Cup

Team Thunderbolt - secondi classificati

Nelle sei gare della Winter Endurance Cup 2017/2018, tutte valide per il Campionato del Mondo Sodi World Series, il Thunderbolt Racing Team sale sul podio ben tre volte con un terzo, un secondo e un primo posto.

Il 17 Febbraio 2018 l'equipaggio Ceci-Cervaro ottiene la prima storica vittoria del Team, arricchito anche dalla prima Pole Positon ed il primo giro veloce in gara.

Il Campionato si conclude con un buon secondo posto in classifica assoluta, dietro alla squadra rivelazione (8biano Junior Team) composta da due giovanissimi piloti che entraranno a far parte del Team Thunderbolt nel corso dell'anno: Marco Ferazzini e Gianluca De Angeli. 

2018 - Ottobiano Endurance Series

Team Thunderbolt - Campioni 2018

Alla prima partecipazione al Campionato Ottobiano Endureance Series, il Thunderbolt Racing Team si laurea Campione, dopo una stagione entusiasmante e davvero travolgente.

La stagione è iniziata con un secondo posto, seguito poi da ben sette vittorie consecutive che costituiscono il record assoluto di vittorie di una squadra in questo Campionato. Record ottenuto in una sola stagione!

Questa rimarrà per sempre, una stagione indimenticabile!

2018 - CRG Endurance Cup

Team Thunderbolt - terzi classificati

Partecipiamo al Campionato endurance ufficiale organizzato da CRG a cui partecipano tra le più forti squadre del panorama nazionale e siamo la grande rivelazione della stagione, sorprendendo tutti, anche noi stessi.

Nella prima gara sulla pista di Castrezzato otteniamo un grande secondo posto (con giro più veloce in gara) e alla successiva gara di Viverone, otteniamo una fantastica vittoria a cui si è aggiunta anche la conquista della Pole Positon e il primo posto in classifica generale.

Alla vigilia dell'ultima gara ad Ala di Trento siamo i favoriti per la vittoria finale, ma un guasto tecnico al motore fa svanire il grande sogno. Chiudiamo comunque il Campionato con un ottimo terzo posto assoluto. 

809b Team Thunderbolt.jpg

2019 - 24 ore d'Italia ad Adria

Team Thunderbolt - undicesimi classificati

Sono presenti al via della più prestigiosa gara a livello internazionale ben 40 squadre provenienti da tutto il Mondo, compresi il centro e sud America e la Cina.

Nelle prime sei ore di gara scivoliamo fino al ventisettesimo posto a causa di un problema alle valvole del motore ma poi, uno volta risolto il problema, siamo autori di una rimonta strepitosa durante la notte e tra i più veloci in pista (due soli decimi di secondo la differenza con il giro più veloce della gara...).

Arriviamo a giocarci in un emozionante finale di gara la decima posizione che ci sfugge per una manciata di secondi e chiudiamo la gara con la soddisfazione di aver dimostrato di poter competere con le migliori squadre del Mondo.

115.JPG

2019 - Ottobiano Endurance Series

Team Thunderbolt - Campioni 2019

Campioni per il secondo anno consecutivo. Nello sport confermarsi al vertice non è mai facile e quest'anno è stato ancora più difficile perchè i nostri avversari sono stati i nostri compagni di squadra del Team Thunderbolt & Friends che sono andati veramente vicino a vincere il Campionato.

La ciliegina sulla torta è stata la storica "tripletta" ottenuta nella terza gara stagionale dove abbiamo schierato tre equipaggi.

Con le quattro vittorie ottenute in questa stagione, consolidiamo il record di vittorie nei Campionati Endurance di Ottobiano che già ci apparteneva, portandoci a quota 11 vittorie.

1291.jpg

2019 - 500 Miglia di Pomposa

Team Thunderbolt - terzi classificati

Partecipiamo per la prima volta alla prestigiosa 500 miglia di Pomposa con la consapevolezza di poter essere protagonisti.

La gara è valida anche per il Campionato de Mondo Sodi World Series e per il WEK (World Endurance Kart).

Il livello degli avversari è altissimo e la gara è difficilissima e a tratti per noi è una grande sofferenza, ma sappiamo lottare senza arrenderci mai e nell'ultima delle lunghissime quattordici ore di gara siamo protagonisti di una volata strepitosa che ci porta dalla quinta alla terza posizione, conquistata a tre giri dal termine.

In questa gara la squadra ha tirato fuori tutto il suo carattere e siamo orgogliosi di noi stessi. 

1443.jpg

2019 - 12 ore di Ottobiano - La Notte dei Campioni

Team Thunderbolt - Campioni 2019

A questa gara partecipano anche alcuni piloti professionisti impegnati nel Campionato Gran Turismo e noi sfoderiamo una prestazione strepitosa e praticamente perfetta sia in pista che nella gestione di ogni dettaglio ai box.

Commettiamo un solo errore che potrebbe esserci fatale e nel caos della prima sosta ai box per il rifornimento di carburante usciamo in anticipo dai box. Questo errore ci causa un minuto di penalizzazione, ma con una gara praticamente perfetta riusciamo a fare una rimonta strepitosa che ci permette di vincere la gara e diventare Campioni. Questa è stata probabilmente la nostra migliore gara.

Una notte magica e un altro ricordo indimenticabile....

1919.jpg

2020 - Winter Endurance Cup

Team Thunderbolt - Campioni 2020

Sei gare, tiratissime ed emozionanti per questo Campionato invernale, che assegna il primo Titolo stagionale della pista di Ottobiano, contro avversari di alto livello, alcuni dei quali di caratura internazionale.

Dominiamo le prime quattro gare con tre vittorie ed un secondo posto e soffriamo nelle ultime due, ma come sempre sappiamo tirare fuori il meglio di noi stessi anche nelle situazioni più difficili e chiudiamo il Campionato in prima posizione assoluta.

Ci aggiudichiamo per la prima volta il Campionato Endurance invernale di Ottobiano e iniziamo nel modo migliore la nuova stagione.

c035.JPG

2020 - 24 ore d'Italia ad Adria

Team Thunderbolt - quinto posto

In una delle gare più prestigiose del Mondo il Thunderbolt Racing Team è il PROTAGONISTA ASSOLUTO.

Siamo veloci fin dalle prove libere del venerdì in cui stabiliamo il secondo tempo assoluto.

Nelle qualifiche confermiamo il secondo posto e allo start scattiamo al comando della gara e rimaniamo primi per ben 10 ore di gara.

Il fortissimi Team PKI riesce a passare davanti nel corso della notte, ma siamo comunque secondi con due giri di vantaggio sugli inseguitori.

Il Podio è assolutamente alla nostra portata, ma un problema tecnico sorto dopo 14 ore di gara, causa una perdita di potenza del motore e dobbiamo accontentarci di chiudere la gara in quinta posizione che è comunque un risultato di grande prestigio.

Tutto il Mondo ha potuto vedere in diretta streaming la grande prestazione che abbiamo fatto.

IMG_1969.JPG

2021 - Campionato Sbiello Endurance Cup

Team Thunderbolt - Primo Classificato

Il Campionato Sbiello Endurance Cup, organizzato dalla Pista Sbiello Park di Mesero ha previsto sei gare di format e durata differenti. Le prime due gare sono state delle classiche Endurance della durata di 2 e 4 ore, mentre le successive quattro hanno avuto un formato strutturato su qualifiche, due gare sprint e una mini-Endurance di 1 ora in cui i piloti conquistati da ogni pilota vengono attribuiti alla squadra di appartenenza.

Grazie alle due vittorie conquistate nelle Endurance e ai numerosi piazzamenti ottenuti il Team Thunderbolt si aggiudica la vittoria di questo Campionato.

IMG_2643.JPG

2021 - Campionato THU Endurance Series

Team Thunderbolt - Primo Classificato

Il Team Thunderbolt ha conquistato la vittoria del Campionato THU Endurance Series.

Il Campionato si è svolto su 3 Piste differenti (Big Kart Rozzano, Pista South Milano Karting di Ottobiano e Sbiello Park di Mesero) sulle quali sono state disputate 5 Gare della durata di 2 ore.

Il Team Thunderbolt si è aggiudicato due vittorie e ottenuto un secondo e un terzo posto, conquistando il quarto Titolo della sua storia.

IMG-20210522-WA0011.jpg

2021 - Campionato Endurance Cup di Rozzano

Team Thunderbolt - 2° Classificato

Le Gare del Campionato Endurance Cup di Rozzano sono valide anche per il Campionato del Mondo Sodi World Series e tra i partecipanti annovera alcune tra le più forti squadre nel panorama nazionale e anche le due squadre italiane che sono state capaci di diventare Campioni del Mondo SWS. Il livello del Campionato che esiste dal 2015 è pertanto altissimo.

La stagione 2021 è stata disputata su nove gare di durata variabile di 2, 4 e 7 ore.

Il Team Thunderbolt partecipa a questo Campionato per la prima volta e l’impatto è stato da subito molto positivo con delle prestazioni di grande livello che ha consentito alla squadra di conquistare un piazzamento a Podio in tutte le gare disputate.

Nonostante le tre vittorie, ed essere stati i grandi protagonisti della stagione (oltre alle 3 vittorie conquistiamo un secondo, due terzi e un quarto posto), perdiamo il Campionato per una discussa interpretazione del Regolamento riguardo all'assegnazione dei punteggi e i relativi scarti. Dobbiamo accontentarci del secondo posto anche se sappiamo (noi e tutti gli altri) di aver vinto il Campionato. Grande amarezza per come è finita, ma anche grande soddisfazione per le grandi prestazioni che abbiamo fatto.

2022 - 24 Hours of Italy by CRG

Team Thunderbolt - 11° Classificato

THU Karting Team - 5° Classificato di categoria semi-pro

Partecipiamo alla 24 Hours of Italy by CRG per la quarta volta consecutiva ma con una grande novità: per la prima volta schieriamo anche un secondo equipaggio che corre per la classifica semi-pro: il THU Karting Tream.

Dopo tre edizioni svolte sul Circuito internazionale di Adria, l'edizione 2022 si svolge sulla Pista 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo con la presenza di ben 36 squadre (14 PRO e 21 semi-pro) provenienti anche da Repubblica Ceca, Francia, Spagna e Danimarca).

Come sempre la gara è trasmessa in diretta streaming.

Nella prima metà della gara siamo saldamente nel gruppo delle prime otto squadre in fuga e attendiamo il momento giusto per provare l'affondo per puntare alle primissime posizioni, ma poi una serie di problemi tecnici non ci permette di andare oltre all'undicesimo posto che è comunque un buon risultato tenendo conto il livello internazionale di questa gara.

Il THU Karting Team, formato da un equipaggio esordiente in una gara come questa, sfodera una prestazione davvero fantastica conquistando il quinto posto di categoria semi-pro e lottando per il Podio fino alle battute finali.

2022 - Campionato THU Endurance Series

Team Thunderbolt Black Geese - Primo Classificato

Il Team Thunderbolt Black Geese ha conquistato la vittoria del Campionato THU Endurance Series 2022 subentrando ai Campioni uscenti del Team Thunderbolt 1 che hanno chiuso la stagione al quarto posto assoluto.

Il Campionato si è svolto su 3 piste differenti (Big Kart Rozzano, Pista South Milano Karting di Ottobiano e 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo) sulle quali sono state disputate 6 Gare della durata di 2 ore.

Il Team Thunderbolt Black Geese si è aggiudicato tre vittorie e ottenuto due secondi e un terzo posto (unica squadra a Podio in tutte le gare).

Da sottolineare anche la grandissima prova della squadra affiliata THU Karting Team 2 che ha vinto il Campionato di categoria semi-pro conquistando 4 vittorie su sei gare.

la favola continua...

Menu

Logo_Thunderbolt_trasp.png

Thunderbolt Kart Racing

Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata ad ASC e riconosciuta dal CONI

sfondo podio_PNG solo striscia.png

Se sei interessato a sfruttare la nostra grande visibilità in RETE per fare un’operazione di _WEB MARKETING_ per pubblicizzare la tua Azienda e i tuoi prodotti con una piccola cifra _DETRAIBILE al 100 %_

bottom of page