top of page

I racconti della gare del 2022

Comunicato 01/2022 - Big Kart Rozzano (MI) - 26 Marzo 2022

THU Endurance Series - 2H - Gara 01

Ottima prestazione dei due equipaggi Thunderbolt che chiudono entrambi sul Podio

La nostra stagione 2022 inizia con la partecipazione alla prima gara del Campionato THU Endurance Series giunto alla sua seconda edizione.

Partecipiamo alla gara che si svolge sulla Pista Big Kart di Rozzano con due squadre ufficiali Thunderbolt e due equipaggi della nostra squadra affiliata, il neonato THU Karting Team. L’equipaggio Thunderbolt Campione in carica scende in pista con l’equipaggio formato da Flavio Ceci, Marco Oldani e Marco Testa mentre il secondo Team Thunderbolt Black Geese è composto da Marcello Occhetta e Federico Serio.

La grande novità della stagione è la nascita della nostra squadra affiliata, il THU Karting Team, che seguiremo per tutta la stagione e che ci affiancherà in ogni appuntamento. Per questa prima gara vengono schierati due equipaggi: il THI Karting Team 1, composto da Nicolò Campagna ed Enrico Bruschi ed il THU Karting Team 2 composto da Davide Bonaretti, Simone Barbariol e Gabriele Manganaro.

Già dalle qualifiche dimostriamo di avere un grandissimo potenziale con le quattro squadre qualificate nelle prime quattro posizioni della griglia di partenza con la Pole Position di Gabriele Manganaro del THU Karting Team 2. Il Team Thunderbolt si qualifica in seconda posizione davanti al Carloni Racing Team 1, Black Geese e THU Karting Team 1.

Allo start il THU Karting Team 2 imprime alla gara un ritmo indiavolato, inseguito da Thunderbolt, Carloni Racing Team 1, Black Geese e THU Karting Team 1. Le squadre sono tutte veloci e molto vicine e nella parte centrale la gara vive un acceso ed entusiasmante duello tra Thunderbolt e Black Geese che vede prevalere questi ultimi che poi si trovano a contendere la vittoria al Carloni Racing Team 1. Qualche sosta ai box sfortunata fa perdere alcune posizioni ai due equipaggi THU Karting che però continuano a mantenere il comando della classifica delle squadre semi-pro. La gara si conclude con la vittoria del Carloni Racing Team 1 davanti al Team Thunderbolt Black Geese e al Thunderbolt 1, mentre gli equipaggi THU Kating Team chiudono con una splendida doppietta nella classifica semi-pro e quinto e sesto posto assoluto. A questo bel esordio degli equipaggi affiliati si aggiunge la soddisfazione del giro più veloce in gara conquistato dal THU Karting Team 2.

La prima gara stagionale ha già messo in evidenza il nostro grande potenziale e si preannuncia un 2022 positivo.

Comunicato 02/2022 - Pista South Milano Karting di Ottobiano (PV) - 7 Maggio 2022

THU Endurance Series - 2H - Gara 02

Splendida vittoria del Team Thunderbolt Black Geese e terzo posto per Thunderbolt 1

Anche in occasione del secondo appuntamento del Campionato THU Endurance Series che si svolge sulla Pista South Milano karting di Ottobiano, schieriamo due squadre ufficiali (Thunderbolt 1 e Thunderbolt Black Geese) e due del nostro team affiliato 8THU Karting Team 1 e 2)

Gli equipaggi delle due squadre Thunderbolt sono confermate con Ceci Flavio, Marco Oldani e Marco Testa nel Thunderbolt 1 mentre Marcello Occhetta e Federico Serio compongono il Team Thunderbolt Black Geese. Le due squadre affiliate THU Karting team 1 e 2 sono invece composte rispettivamente da Nicolò Campagna con Mattia Corbetta e Gabriele Manganaro con Bavide Bonaretti.

Nelle qualifiche non siamo brillantissimi, con Thunderbolt 1 che chiude in quarta posizione davanti a THU Karting Team 2, THU Karting Team 1 e Thunderbolt Black Geese, in quinta, sesta e settima posizione.

Dopo lo start  recuperiamo subito delle posizioni e ci  portiamo al  comando 

con tutti e quattro gli equipaggi insieme al Team Pagg Aspock che è partito in Pole Position.Una cattiva gestione delle soste ai box fa perdere molte posizioni al Team Pagg Aspock che non riuscirà più a recuperare a causa del grande ritmo della gara.

Il Team Thunderbolt Black Geese è il grande protagonista della gara e riesce ad allungare inesorabilmente, mentre il duello per conquistare la seconda posizione è molto serrato con ben quattro squadre a contenderselo: Carloni Racing Team 1, Thunderbolt 1, THU Karting Team 1, che stabilisce anche il giro più veloce in gara con Mattia Corbetta e THU karting Team 2.

La gara è splendida e vede i nostri quattro equipaggi ai vertici fin dalle prime battute.

Il Team Thunderbolt Black Geese conquista una meritata vittoria davanti al THU Karting Team 2 e al Team Thunderbolt 1 che completa il podio di questa gara. Il Carloni Racing Team 1 si deve accontentare del quarto posto e perde il comando della classifica generale che ora vede il Team Thunderbolt Black Geese in prima posizione.

Il THU Karting Team 2 conquista la seconda vittoria consecutiva nella classifica semi-pro, davanti ai compagni di squadra del THU Karting Team 1 che precedono lo Zero Grip racing team. Per il THU karting Team è la seconda doppietta consecutiva in Campionato.

La prima vittoria stagionale del Team Thunderbolt Black Geese coincide anche con la conquista della prima posizione nella classifca assoluta del campionato THU Endurance Series.

Comunicato 03/2022 - 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo (PV) - 28 Maggio 2022

Evento ASD Pistarossa - 12H

Prova di grande determinazione dei Team Thunderbolt e THU Karting

La più interessante novità della stagione 2022 è il progetto proposto dalla ASD Pistarossa che propone una serie di gare Endurance su alcune piste molto interessanti come 7 Laghi kart di Castelletto di Branduzzo (PV), Ala di Trento (TN) e il nuovissimo tracciato di Franciacorta (BS), con una flotta kart costituita da Sodi Sport con telaio alleggerito e motore Honda 270cc RMS che offre prestazioni equivalenti alla più pesante versione 390cc. Anche dal punto di vista tecnico e regolamentare il nuovo progetto proposto da Pistarossa è molto interessante.

Siamo convinti che questo progetto possa diventare un punto di riferimento a livello nazionale e decidiamo di partecipare ad alcune delle gare proposte con l’obiettivo di fare esperienza e di far crescere i piloti del nostro Team affiliato THU karting. Questa gara di 12H, che si svolge sulla Pista 7 Laghi Kart (PV) sarà utilissima anche come “prova generale” della 24 Hours of Italy by CRG che si svolgerà tra un mese proprio su questa pista.

Per questa occasione decidiamo di schierare due equipaggi. Il Team Thunderbolt è composto da Flavio Ceci, Marco testa, Federico Serio, Andrea Sacchi che vengono affiancati da Mattia Corbetta che formalmente fa parte del gruppo di piloti del nostro Team affiliato.

Il THU Karting Team scende in pista con Nicolò Campagna, Enrico Bruschi, Marco Pizzi, Gabriele Manganaro, Davide Bonaretti e Simone Barbariol.

Tra i 17 Team partecipanti in pista ci sono alcune tra le squadre più prestigiose nel panorama nazionale come NAC e DRGM e anche PFV che è stato Campione del Mondo SWS, oltre alla presenza di tre equipaggi svizzeri del gruppo squadra Play Kart.

Nelle prime battute di gara dimostriamo la nostra grande competitività e rimaniamo nel gruppo di testa con entrambe le nostre squadre fino al momento della rottura della cinghia di trasmissione del Kart del Team Thunderbolt dopo una sola ora di gara…

Nonostante la bella rimonta che riporta il Team Thunderbolt nella prima metà della classifica, la giornata è particolarmente sfortunata con altre due rotture della cinghia di trasmissione in rapida successione che fanno sprofondare il nostro Team ufficiale nelle retrovie. Purtroppo il problema della cinghia di trasmissione si ripete ai danni anche di altre squadre ed emerge un chiaro difetto imputabile al costruttore dei kart.

Il nostro secondo equipaggio invece, il THU Karting Team, riesce a rimanere costantemente nei primi dieci con un’ottima prestazione di squadra che gli avrebbe permesso di puntare molto più in alto se la gara non fosse stata interrotta.

A causa delle continue rotture delle cinghie di trasmissione la Direzione di Gara decide saggiamente di interrompere la gara esponendo la bandiera rossa dopo circa cinque ore e mezza. Questo ovviamente ha impedito al Team Thunderbolt di poter recuperare le posizioni perse e al THU Karting Team di ottenere un piazzamento ancora più importante del nono posto assoluto.

Una discutibile definizione dei criteri per la suddivisione delle squadre tra le categorie pro e semi-pro ha poi tolto la vittoria nella categoria semi-pro al THU Karting Team che la avrebbe meritata.

Chiudiamo questa prima esperienza con Pistarossa ASD con grande soddisfazione per la prestazione fatta indipendentemente dal risultato finale. Questo è stato un primo importante passo in cui abbiamo corso fianco a fianco ai piloti del nostro Team affiliato e le premesse per fare molto bene in futuro ci sono tutte.

Comunicato 04/2022 - 7 Laghi Kari di Castelletto di Branduzzo (PV) - 25 Giugno 2022

24 Hours of Italy by CRG

Fantastico 5° posto di categoria per il THU Karting Team e 11° posto per il Team Thunderbolt

La 24 Hours of Italy by CRG è considerata una delle più importanti e prestigiose gare Reantal karting nel panorama internazionale ed è organizzata direttamente da CRG che è il costruttore più Titolato al Mondo.

All’edizione 2022 che si disputa per la prima volta sulla Pista 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo (PV) partecipano 35 squadre, tra cui anche delle squadre Francesi, Spagnole, danesi e della Repubblica Ceca.

Il Team Thunderbolt vi partecipa per la quarta volta consecutiva con l’equipaggio formato da Flavio Ceci, Marco Testa, Federico Serio, Marcello Occhetta, Andrea Sacchi, Marco Ferazzini e Gianluca De Angeli. Per la prima volta però ci presentiamo a questo appuntamento con una seconda squadra: il THU Karting Team iscritto nella categoria semi-pro con l’equipaggio formato da Nicolò campagna, Gabriele Manganaro, Nicolò Campagna, Marco Pizzi, Simone Barbariol, Davide Bonaretti e Marco Villa.

Nelle prove libere del venerdì siamo terzi con il Team Thunderbolt a soli 48 millesimi di secondo dai migliori, mentre il THU Karting Team è molto più indietro a causa di problemi tecnici al kart.

Chiudiamo le qualifiche in ottava posizione con il Team Thunderbolt ma siamo molto fiduciosi per la gara perché il gap rispetto al miglior tempo è inferiore ai tre decimi di secondo, mentre il THU Karting Team chiude nelle retrovie ancora alle prese con problemi tecnici.

Alle 14.00 in punto viene dato lo start della gara e BAK PKI prende il comando e tenta di dare subito uno “strappo alla gara” imprimendo un gran ritmo. Il Team Thunderbolt è nel gruppo delle otto squadre che allungano sugli inseguitori e la nostra posizione è una continua alternanza tra la sesta e l’ottava posizione. Non forziamo il ritmo e rimaniamo li perché abbiamo impostato una strategia conservativa per poi tentare l’attacco nella seconda parte della notte. Il THU Karting team invece riesce a risalire diverse posizioni nonostante i problemi al kart che persistono, dimostrando grandissima determinazione e attenzione nelle delicate fasi delle soste ai Box fino a decidere di fermarsi in Assistenza per tentare di risolvere i problemi.

Nel frattempo sopraggiungono problemi di comunicazioni in seno al Team Thunderbolt che è costretto a gestire il resto della gara alla “vecchia maniera” con le segnalazioni tramite cartello da bordo pista. Ulteriori problemi di perdita di potenza al motore fanno scivolare il Team Thunderbolt fino alla quindicesima posizione.

Il THU Karting Team nel frattempo riesce a migliorare il proprio passo ed è autore di una nottata strepitosa risalendo la classifica semi-pro. Alle prime luci dell’alba il THU Karting Team si ritrova in lotta per il Podio di categoria mentre il Team Thunderbolt riesce a recuperare diverse posizioni nonostante sia ormai chiaro che non sarà più possibile ottenere un piazzamento di prestigio.

Il finale di gara vive di un emozionante e appassionante duello per il terzo gradino del Podio della categoria semi-pro tra THU Karting, GF Racing e i francesi di NT Kart.

L’edizione 2022 della 24 Hours of Italy by CRG si conclude con la vittoria del Pomposa Dream Team e l’undicesimo posto assoluto del Team Thunderbolt, mentre il THU Karting Team riesce a chiudere in quinta posizione di categoria dopo una gara in cui tutti hanno saputo dare un apporto determinante sia in Pista che ai Box.

Nonostante i problemi tecnici avuti da entrambe le nostre squadre possiamo dirci soddisfatti per aver saputo ancora una volta essere tra i protagonisti di questa gara e aver sorpreso non la squadra affiliata dei nuovi talenti che stanno emergendo accanto a noi.

Comunicato 05/2022 - Big Kart Rozzano (MI) - 2 Luglio 2022

THU Endurance Series - 2H - Gara 03

Secondo e terzo posto per Thunderbolt Black Geese e THU Karting Team 2

Per il terzo appuntamento del Campionato THU Endurance Series si ritorna sulla Pista Big Kart di Rozzano ma sul tracciato reverse. In questa occasione schieriamo i consueti due equipaggi ufficiali e uno della squadra affiliata: Thunderbolt 1 con Flavio Ceci e Marco Oldani; Thunderbolt Black Geese con Marcello Occhetta e Federico Serio e THU Karting Team 2 con Gabriele Manganaro e Davide Bonaretti.

Gabriele Manganaro del THU Karting Team 2 conquista la seconda Pole Position in questo Campionato, davanti al Team Thunderbolt Black Geese, mentre il Team Thunderbolt si qualifica solamente in quinta posizione.

Anche questa gara è tirata e si rinnova il duello tra Thunderbolt Black Geese ed il Carloni Racing Team 1, mentre il THU Karting Team 2 tiene saldamente in pugno la terza posizione per tutta la gara. I Campioni in carica del Team Thunderbolt sembrano in difficoltà e nella seconda metà della gara scivolano in settima posizione.

Il Team Thunderbolt Black Geese sembra riuscire a mantenere il comando della gara, ma proprio nelle battute conclusive il Carloni Racing Team 1 riesce a sorprendere tutti e a vincere la volata finale davanti al Team Thunderbolt Black Geese e al THU Karting Team 2 che chiude in terza posione dopo aver stabilito anche il giro più veloce della gara. Il Team Thunderbolt 1 invece si deve accontentare del quinto posto finale.

Va sottolineato che il THU Karting Team 2 vince la terza gara consecutiva nella categoria semi-pro e ipoteca la vittoria finale.

Nonostante la vittoria del Carloni Racing Team 1 il Team Thunderbolt Black Geese mantiene il comando della classifica generale di una lunghezza.

Comunicato 06/2022 - Franciacorta Karting Track di Franciacorta (BS) - 23 Luglio 2022

Evento ASD Pistarossa - 10H

Splendide prestazioni dei Team Thunderbolt e THU Karting alla 10H di Castrezzato

E’ la prima volta in assoluto che viene disputata una gara di Rental Karting sul nuovissimo tracciato di Castrezzato (BS), il Franciacorta Karting Track. Dopo la 12H svoltasi a Castelletto di Branduzzo (PV) la ASD Pistarossa propone una 10 ore su questo splendido impianto.

Ci presentiamo ancora una volta con due equipaggi con composizione “mista” tra piloti ufficiali Thunderbolt e piloti THU Karting. Nel Team Thunderbolt, Flavio Ceci e Federico Serio vengono affiancati da Mattia Corbetta e Marco Pizzi, mentre il THU Karting Team è composto da Nicolò Campagna, Davide Bonaretti e Simone Barbariol.

Per questa seconda gara organizzata da Pistarossa sono presenti 18 squadre.La giornata è caldissima, con una temperatura che sfiora i 35°C e dopo le qualifiche ci ritroviamo ad occupare la quarta fila con THU Karting in settima posizione e Thunderbolt in ottava.

Allo start riusciamo a rimanere nel gruppo di testa ed amministriamo con grande attenzione le prime fasi della stessa. Il nostro ritmo è molto buono ma anche tutti gli avversari sono molto veloci.

Al contrario di quanto siamo abituati, commettiamo qualche sbavatura ai Box con entrambe le squadre e questo ci costa delle penalità che abbiamo dovuto scontare, ma con la consueta determinazione non ci siamo scomposti e abbiamo saputo recuperare le posizioni perse.

Al termine di una lunga e difficile gara siamo riusciti a chiudere in settima posizione con il Team Thunderbolt e in ottava con il THU Karting Team. Questa seconda esperienza con Pistarossa è stata nettamente più solida ed incisiva di quella precedente e ne siamo soddisfatti.

Comunicato 07/2022 - 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo (PV) - 3 Settembre 2022

Campionato THU Endurance Series - 2H - Gara 04

Il Team Thunderbolt Black Geese domina la 2H di Castelletto di Branduzzo

Il Campionato THU Endurance Series sbarca per la prima volta sulla Pista 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo.

Per la quarta tappa del Campionato il Team Thunderbolt schiera un solo equipaggio ufficiale e due equipaggi della squadra affiliata. Il Team Thunderbolt Black Geese scende in pista Federico Serio con Gabriele gabba che sostituisce per questa occasione Marcello Occhetta; per il THU Karting team 1 scendono in Pista Nicolò Campagna ed Enrico Bruschi e per il THU Karting Team 2 Davide Bonaretti, Dimone Barbariol e Gabriele Manganaro.

Le qualifiche sono dominate dalle nostre squadre con una inedita prima fila formata dai due equipaggi THU Karting ed il Team Thunderbolt Black Geese in terza posizione. Gabriele Manganaro del THU Karting team conquista la terza Pole Position su quattro gare disputate.

I tre equipaggi del gruppo squadra Thunderbolt dominano la prima parte della gara con il Carloni Racing Team 1 che in rimonta riesce ad inserirsi nelle prime posizioni.

Grazie ad un passo di gara irresistibile il Team Thunderbolt Black Geese conquista la seconda vittoria stagionale davanti al THU Karting Team 1 che ottiene il suo miglior risultato stagionale. Il terzo gradino del Podio viene conquistato dal Carloni Racing Team 1 che precede il THU Karting Team 2.

Per quanto riguarda la classifica semi-pro c’è la terza doppietta delle squadre THU Karting, ma questa volta la vittoria va al THU Karting Team 1 davanti al THU Karting Team 2.

Questa vittoria consolida la prima posizione nella classifica generale del Team Thunderbolt Black Geese che ora dovrà gestire nel modo migliore le ultime due gare.

Comunicato 08/2022 - Pista South Milano Karting di Ottobiano (PV) - 8 Ottobre 2022

Campionato THU Endurance Series - 2H - Gara 05

Vittoria del Team Pagg Aspock davanti a Carloni Racing Team e Thunderbolt Black Geese

Il penultimo appuntamento del Campionato THU Endurance Series viene disputato sulla Pista South Milano Karting di Ottobiano (PV).

Il nostro gruppo squadra schiera tre squadre, due ufficiali Thunderbolt 1 con Flavio Ceci, Marco Testa e Stefano Piraneo; Thunderbolt Black Geese con Marcello Occhetta e Federico Serio e una del nostro Team affiliato THU Karting Team 2 con Davide Bonaretti e Simone Barbariol.

Nelle qualifiche Thunderbolt Black Geese conquista la terza posizione davanti a Thunderbolt 1, mentre il THU Karting Team 2 si qualifica in sesta posizione.

La gara è dominata dal Team Pagg Aspock che ha conquistato anche la Pole Position mentre Thunderbolt Black Geese e Carloni Racing Team 1 sono costretti ad inseguire e contendersi il secondo gradino del Podio.

Il duello per la vittoria del Campionato è ormai ristretto a due sole squadre: Thunderbolt Black Geese e Carloni Racing Team 1. Per il Carloni Racing Team 1 questa è l’ultima occasione per ridurre il gap in classifica e rientrare in corsa per giocarsi tutto nell’ultima gara, mentre per il Team Black Geese questa potrebbe essere l’occasione per chiudere il Campionato. Mentre il Team Thunderbolt Black Geese sembrava riuscire ad amministrare il secondo posto il Carloni Racing Team 1 ha un guizzo finale e riesce a strappargli la posizione proprio negli ultimi giri.

Pagg Aspock vince la gara davanti al Carloni Racing Team 1 e Thunderbolt Black Geese, mentre il Team Thunderbolt riesce a chiudere in quarta posizione nonostante la prova opaca.

In classifica generale il Team Thunderbolt Black Geese rimane al comando ma con soli due punti di vantaggio sul Carloni Racing Team 1 e pertanto l’esito del Campionato si deciderà nell’ultima gara stagionale.

Comunicato 09/2022 - Big Kart Rozzano (MI) - 5 Novembre 2022

Campionato THU Endurance Series - 2H - Gara 06

Doppietta Thunderbolt con vittoria della gara e del Campionato da parte dell'equipaggio Black Geese

L’ultima Endurance stagionale si svolge sulla Pista Big Kart di Rozzano (MI). La classifica generale vede al comando il Team Thunderbolt Black Geese ma con soli due punti di vantaggio sul Carloni Racing Team 1 che per vincere il Campionato da solo due possibilità: vincere la gara oppure arrivare due posizioni davanti rispetto al Team Thunderbolt Black Geese.

Per questa gara schieriamo tre equipaggi: Thunderbolt Black Geese composto da Marcello Occhetta e Federico Serio; Thunderbolt con l’equipaggio inedito composto da Marco Testa e Nicolò Campagna e THU Karting team 2 composto da Gabriele Manganaro, Simone Barbariol e Davide Bonaretti mentre il Carloni Racing Team schiera come sempre ben 4 equipaggi per poter controllare meglio le delicate fasi delle soste ai Box per il cambio di Pilota e di kart.Le qualifiche mettono subito in chiaro la determinazione delle squadre che si stanno contendendo  la vittoria  del Campionato  con il  Carloni Racing Team 1

che conquista la Pole Position con soli 50 millesimi di secondo di vantaggio su Thunderbolt Black Geese che gli partirà accanto dalla prima fila. Anche il Team Thunderbolt è molto veloce e si qualifica in terza posizione con un gap di soli 64 millesimi di secondo mentre il THU Karting Team 2 si qualifica in quinta posizione.

Allo start il Carloni Racing Team 1 parte subito molto forte e imprime alla gara un ritmo altissimo, inseguito dal Team Thunderbolt Black Geese che non gli permette di allungare più di tanto.

La gara è molto accesa e combattuta e la tensione porta il Carloni Racing Team 1 a commettere due gravi leggerezze ai Box che purtroppo finiscono per compromettergli la gara.

La maggiore abitudine e consapevolezza nella gestione momenti delicati come questa gara aiuta il Team Thunderbolt Black Geese a rimanere concentrato e questo gli permette di vincere la terza gara stagionale e conquistare la vittoria del Campionato 2022. La gara si conclude con una splendida doppietta Thunderbolt grazie al Thunderbolt 1 che chiude in seconda posizione davanti al Carloni Racing Team 1.

La giornata straordinaria è arricchita dalla vittoria nella categoria semi-pro del THU Karting Team 2 che si aggiudica la vittoria della classifica di categoria.

Il Team Thunderbolt Black Geese conquista la vittoria del Campionato 2022 e succede ai Campioni uscenti del Team Thunderbolt che chiudono questa stagione in quarta posizione.

Il THU Karting Team 2 vince il Campionato 2022 delle squadre semi-pro, ma chiude anche al terzo posto assoluto.

 

Il bilancio conclusivo degli equipaggi Thunderbolt nel Campionato THU Endurance Series 2022 è estremamente positivo perché oltre alla conquista sia del Titolo assoluto che di quello di categoria semi-pro abbiamo stabilito diversi record di grande prestigio:

Il Team Thunderbolt Black Geese è l’unica squadra che ha chiuso tutte le gare a Podio stabilendo anche il record di vittorie (3 vittorie, 2 secondi posti e un terzo posto); il THU Karting Team 2 è la squadra che ha ottenuto il maggior numero di Pole Position (3 Pole Position) e abbiamo anche stabilito il giro più veloce della gara in cinque gare su sei (2 volte il THU Karting team 2 e una volta il Team Thunderbolt Black Geese, Thunderbolt e THU Karting Team 1).

In riferimento alla categoria semi-pro, il THU Karting Team 2 ha concluso sei volte su sei sul Podio, stabilendo anche il record stagionale di vittorie (4 vittorie, un secondo ed un terzo posto), mentre il THU Karting Team 1 ha ottenuto una vittoria, un secondo posto e un terzo posto sulle quattro gare disputate.

 

A conclusione di questa straordinaria stagione tutti i piloti che hanno costituito gli equipaggi dei Team affiliati THU Karting sono entrati a far parte del Team Thunderbolt come piloti ufficiali ed il nuovo gruppo squadra è ora pronto ad affrontare con grandi ambizioni la prossima stagione.

Comunicato 10/2022  - Setimo Milanese (MI) - 26 Novembre 2022

Thunderbolt Christmas Party

Presentazione dei nuovi piloti ufficiali che entrano a far parte del Team Thunderbolt

Il 26 Novembre 2022 inizia un nuovo Capitolo della storia del Team con l’ingresso ufficiale nel Team Thunderbolt dei piloti che quest’anno hanno composto il gruppo squadra del THU Karting Team.

Fin dall’inizio abbiamo visto in questi piloti grande talento e delle qualità interpersonali perfette per correre insieme a noi e nel corso della serata nella quale ci siamo scambiati anticipatamente gli auguri per le imminenti Feste Natalizie c’è stata la presentazione ufficiale dei nuovi piloti che faranno parte del Team Thunderbolt: Nicolò Campagna, Enrico Bruschi, Davide Bonaretti, Simone Barbariol, Marco Pizzi, Mattia Corbetta e Gabriele Manganaro.

Ora il Team Thunderbolt ha una struttura molto più solida e si è attrezzata per raccogliere ed affrontare le nuove sfide.

Comunicato 11/2022 - Franciacorta Karting Track (BS) - 10 Dicembre 2022

Evento ASD Pistarossa - 6H

Splendida prestazione del Team Thunderbolt alla Endurance della Madonna di Castrezzato

Anche se non era una gara che avevamo programmato di fare decidiamo di partecipare all’ultima gara stagionale organizzata dalla ASD Pistarossa che si svolge ancora una volta al Franciacorta Karting Track di Castrezzato (BS).

Al contrario della gara che abbiamo disputato lo scorso mese di Luglio, in cui la temperatura era rovente, questa volta troviamo una giornata umida e ghiacciata.

Per questa 6 ore schieriamo l’equipaggio formato da Federico Serio, Marco Pizzi, Gabriele Manganaro, Nicolò Campagna e Davide Bonaretti, con Flavio Ceci nel ruolo di Team Manager ai Box. Il primo grosso cambiamento all’interno del Team però è subito evidente, con Davide Bonaretti e Nicolò Campagna che si dividono tra guida e gestione della squadra dai Box formando uno staff di coordinamento che, insieme a Flavio Ceci ha funzionato molto bene. Nel corso delle  qualifiche e nella prima  ora di gara 

abbiamo grossi problemi tecnici sia con il nostro apparato di comunicazioni che con la connessione dei PC alla telemetria per la gestione della gara, ma poi riusciamo ad adeguarci e adottare le opportune contromisure anche se con un po' di apprensione.

Come sempre, fin dallo start riusciamo a rimanere nel gruppo delle prime squadre e a sostenere il ritmo di gara, ma solo dopo un’ora riusciamo a concentrarci veramente sulla gara.

Nella parte centrale di questa sei ore riusciamo ad essere particolarmente veloci e stabiliamo anche il giro più veloce. Siamo sempre a ridosso dei primi e tutti i Piloti in pista sono molto efficaci e attenti così come ai box, in cui dobbiamo ancora migliorare alcuni meccanismi, ma stiamo già affinando una buona intesa.

Chiudiamo la gara e la stagione 2022 con un ottimo sesto posto e una gara molto solida, arricchita anche dal giro più veloce.

Quest’anno abbiamo disputato 15 gare (consideriamo in queste statistiche solo i risultati del Team ufficiale) ottenendo 3 vittorie, 3 secondi posti, 3 terzi posti (per un totale di 9 piazzamenti a Podio) e tre giri veloci in gara.

In questo 2022 abbiamo davvero gettato le basi per un 2023 molto promettente

Menu

Logo_Thunderbolt_trasp.png

Thunderbolt Kart Racing

Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata ad ASC e riconosciuta dal CONI

sfondo podio_PNG solo striscia.png

Se sei interessato a sfruttare la nostra grande visibilità in RETE per fare un’operazione di _WEB MARKETING_ per pubblicizzare la tua Azienda e i tuoi prodotti con una piccola cifra _DETRAIBILE al 100 %_

Thunderbolt Kart Racing Team  -  per divertirci e inseguire insieme un sogno...
bottom of page