Se vuoi visitare il sito WEB dedicato al Campionato
THU SPRINT
puoi farlo con un semplice clic
Se vuoi visitare il sito WEB principale di THU Karting
puoi farlo con un semplice clic
Notizie e Comunicati
Notizie in primo piano
Black Geese Campione 2022
Sabato 5 novembre una bellissima giornata di sole ha fatto da cornice alla sesta e ultima gara di Campionato che vedeva ancora due squadre in lizza per la conquista del Titolo.
La sfida è iniziata subito ad altissimo livello con il Carloni Racing Team 1 che strappa la Pole Position al Team Black Geese per soli 50 millesimi di secondo: non c’è modo migliore per iniziare la gara che vedere le due squadre che si sfidano per la vittoria finale partire in prima fila!
La gara è tiratissima come lo sono state tutte quelle di quest’anno, con il Carloni Racing Team che detta il passo inseguito da Black Geese, Thunderbolt, Carloni Racing 3, THU Karting 2, Zero Grip e tutti gli altri.
E’ molto interessante anche la sfida tra Zero Grip e Carloni Racing Team 3 che si contendono la seconda posizione nella categoria semi-pro e tra THU Karting 2 e Thunderbolt che si contendono la terza assoluta.
L’esito della gara di oggi determinerà la classifica finale del Campionato e la tensione finisce per far commettere degli errori ai box ad entrambe le squadre contendenti. Prima il Carloni Racing 1 entra ai box sbagliando corsia e perde una manciata di secondi per attendere che si liberi, dando un vantaggio al Team Black Geese che però subito dopo rientra ai Box trovando tutte e tre le corsie occupate e conseguentemente perdendo quasi venti secondi; un errore fatale che può costare la vittoria del Campionato, ma il Carloni Racing Team 1 commette un altro pasticcio ai box per disattenzione che lo porta ad avere una grandissima pressione addosso nelle battute conclusive della gara. Tutta questa pressione induce un altro errore del Carloni Racing 1 che all’ultima sosta esce in anticipo dai box con conseguente penalità. Entrambe le contendenti hanno disputato una stagione straordinaria e nell’ultima gara hanno dato tutto per vincere, ma la pressione purtroppo ha giocato un brutto scherzo al Carloni Racing Team 1 che non riesce a vincere un Campionato che avrebbe potuto vincere. Questo purtroppo è il motorsport, ma applausi per averci provato fino alla fine.
Il Team Black Geese composto da Marcello Occhetta e Federico Serio conquistano la terza vittoria stagionale e si laureano Campioni 2022.
Per quanto riguarda la classifica semi-pro, il Team THU Karting 2 composto da Gabriele Manganaro, Davide Bonaretti e Simone Barbariol, conquista la quarta vittoria stagionale e legittima la vittoria del Campionato di categoria davanti allo Zero Grip Racing Team e agli esordienti Viandanti Bulgari che hanno ben figurato.
La classifica finale di categoria semi-pro si chiude con il THU Karting Team 2 in prima posizione seguito dallo Zero Grip Racing Team in seconda e dal Carloni Racing Team in terza.
Thunderbolt (Marco Testa, Nicolò Campagna), Black Geese (Marcello Occhetta e Federico Serio) e Carloni Racing Team 1 (Camilla Canini e Matteo Viola)
n° di visitatori del sito
Clicca sui Banner sotto per accedere alle pagine dedicate dove potrai trovare tutte le info
24 Hours Karting of Italy by CRG
PER CONTATTI E INFORMAZIONI
pagina Facebook 24 Hours Karting of Italy
https://www.facebook.com/24hourskartingofitaly
pagina Facebook CRG Factory
https://www.facebook.com/crgspa/
Sito web ufficiale CRG
sito web realizzato da flavio ceci
In collaborazione con thunderbolt racing asd
CONTATTI THU KARTING
pagina facebook
thukrating
@thukarting2
e-mail: thukarting@gmail.com
2021 THU KARTING created with Wix.com
Menu