top of page

Ranking Internazionale SWS
Sodi World Series

SWS logo.jpg

Al fine di sviluppare la pratica del karting da tempo libero, SODIKART è il promotore della SODI WORLD SERIES.

Qualsiasi pilota / squadra che partecipa a un evento SWS, deve essere a conoscenza e accettare il presente regolamento e si impegna a rispettare senza riserve tutti i suoi requisiti.

Il Karting per il tempo libero è un'attività organizzata che offre servizi per la pratica del karting e che viene svolta sotto la responsabilità esclusiva dell'organizzatore del singolo evento ed è gestita dal proprio personale o da un personale che agisce sotto la sua responsabilità.

Lo SWS è un programma di eventi di Karting per il tempo libero, aperto a tutti gli appassionati di corse  iscritti all'SWS, di tutte le nazionalità e dai 7 anni in su.

Questi eventi generano classifiche diverse (per evento, nazione, internazionale, oltre che per età e sesso). Queste classifiche, così come l'organizzazione delle finali mondiali SWS, costituiscono il fulcro del concetto SWS.

Gli eventi SWS possono essere organizzati solo da Piste SWS Partner o da Organizzatori SWS privati precedentemente approvati da SODIKART. Tutti gli eventi di kart da tempo libero presi in considerazione nella classifica SWS rispettano un elevato standard qualitativo nel dominio del kart da tempo libero mediante l'uso obbligatorio ed esclusivo dei gokart della gamma SODI RENTAL. Questi gokart sono progettati appositamente per la pratica del kart da tempo libero.

La gestione del programma SWS da parte dei piloti, viene effettuata tramite il sito web www.sodiwseries.com, che contiene tutte le informazioni rilevanti e le notizie importanti sul SWS. Pertanto, si consiglia vivamente a tutti i piloti / team nel programma SWS di consultarlo regolarmente. Il sito web SWS è la prima comunità mondiale di appassionati di karting da tempo libero.

Ogni pilota che prende parte a un evento SWS deve essere considerato a conoscenza del  regolamento SWS e si impegna a rispettare senza riserve tutti i suoi requisiti.

Ogni pilota che ha iniziato un evento SWS guadagnerà punti e sarà incluso nella classifica SWS.

Ci sono 3 categorie di eventi SWS: JUNIOR CUP, SPRINT CUP e ENDURANCE CUP. Per essere idoneo per SWS, un evento deve soddisfare le seguenti condizioni:

Categorie SWS.JPG

L'organizzazione e il prezzo degli eventi sono determinati esclusivamente dalla singola Pista. Il formato di gara deve rispettare le restrizioni sopra menzionate per ciascuna categoria.

Entro i limiti di queste restrizioni, la Pista è libera di scegliere un formato di gara che considera il più adatto. La Pista è libera di scegliere il modello di go kart della gamma “SODI RENTAL” da utilizzare, che deve tenere conto e rispettare tutte le norme di sicurezza in vigore nel paese o territorio in cui si svolgerà la manifestazione.

Un pilota è libero di partecipare a tutti gli eventi che vuole, in una o più categorie, entro il limite di:

- 6 eventi al giorno e per pilota in JUNIOR CUP e SPRINT CUP

- 1 evento al giorno, per squadra, per pilota in una squadra in ENDURANCE CUP

 

Al fine di garantire che gli eventi SWS offrano un livello di qualità rispondente al più alto standard definito da SWS, il promotore SODIKART richiede che un numero minimo di partecipanti prenda parte a un evento affinché sia considerato valido e perché il suo risultato essere integrato nella classifica SWS.

Inoltre, per essere considerato valido, un evento SWS deve raggiungere almeno:

- 6 piloti SWS nella categoria JUNIOR CUP

- 6 piloti SWS nella categoria SPRINT CUP

- 6 squadre SWS nella categoria ENDURANCE CUP (squadre da 2 a 8 piloti)

 

Un concorrente che desidera prendere parte a un evento SWS deve ottenere il suo numero di identificazione del pilota, di denominato DIN.

Un concorrente che desidera competere in un evento certificato SWS deve pre-registrarsi per l'evento di sua scelta tramite il sito Web SWS.

bottom of page