top of page

Menu

Home locandina.JPG

Notizie e Comunicati

La Stagione 2023 si conclude con una tripletta Thunderbolt

Una splendida giornata di Sole fa da cornice alla sesta e ultima endurance stagionale che si svolge sulla Pista South Milano Karting di Ottobiano.

Le sorti del Campionato si decidono in questo ultimo appuntamento che vede in Pista ben 14 equipaggi di cui sette di categoria semi-pro. La gara è emozionante e divertente e vede un continuo alternarsi di squadre al comando e un'attività molto frenetica ai Box con la successione delle soste per il cambio di Kart e di Pilota. Le tenebre calano su un finale splendido che vede ben otto squadre terminare a pieni giri. Il Team Thunderbolt conquista una fantastica tripletta con la prima vittoria stagionale dell'equipaggio 2, davanti  a Thunderbolt 1 e Thunderbolt 3.

Nella categoria semi-pro il risultato finale stravolge completamente la classifica con la seconda vittoria consecutiva del Team DBS Racing davanti a Zero Grip e Sbiello Park, ancora una volta a Podio.

La stagione 2023 è stata davvero equilibrata e bellissima, caratterizzata da un livello tecnico sempre più alto.

L'equilibrio è testimoniato dal fatto che nelle sei gare disputate, il best lap della gara è stato fatto da 6 squadre diverse, così come la Pole Position che è stata conquistata da 5 squadre differenti (solo Davide Bonaretti del Team Thunderbolt 1 ne ha conquistate due).

Il Team Thunderbolt 1 (Flavio Ceci- Marco testa e Davide Bonaretti) si laurea Campione 2023, davanti a Thunderbolt 2 (Marco Oldani, Gabriele Manganaro, Simone Barbariol, Federico Serio, Andrea sacchi e Marcello Occhetta) e Thunderbolt 3 (Mattia Corbetta, Nicolò Campagna, Enrico Bruschi e Marco Pizzi). A seguire chiudono il Campionato VR 61 che perde la terza posizione per un solo punto, Viandanti Bulgari, Zero Grip, DBS, Sbiello Park, ARK Racing e DIGA Racing.

Il Team Zero Grip (Mirko Raucci, Simone Cavaliere, Edoardo Censi e Mattia Masella) vincono il Campionato 2023 di categoria semi-pro, davanti al Team DBS Racing (Simone Sacchi, Davide Saldarini e Alberto Grignani) che grazie ad un finale di stagione strepitoso strappa pe soli due punti la seconda posizione al Team Sbiello Park (Alessandro Romeo, Mathieau Massimeli, Emilio Ciraudo, Simone Crespi), che a sua volta strappa la terza posizione per un solo punto al Team ARK Racing che ha conquistato nel corso della stagione ben due vittorie. Al quinto posto chiude il team Bad Wolves davanti ad SSD e Thin Boys Racing.

La sfida tra le squadre della categoria semi-pro di questa stagione è stata davvero bellissima.

Il bilancio della stagione 2023 è più che positivo con 29 squadre che hanno partecipato alle 6 gare che si sono disputate su ben 4 Piste differenti: Nizza Monferrato, Rozzano, 7 Laghi Kart e Ottobiano.

 

Il Campionato "THU-KTO Endurance Series" è ormai diventato un riferimento importante nel mondo delle gare di durata e il più importante nell'ambito dell'IRK Italian Rental Karting Championaship dopo a quello ufficiale "IRK National Trophy".

Podio assoluto.jpg

Il Podio della gara: Thunderbolt 1 (Bonaretti e Ceci), Thunderbolt 2 (Oldani e Serio) e Thunderbolt 3 (Campagna e Corbetta)

Consulta le altre pagine di carattere generale sul Campionato:
Contact Us

CONTATTI THU KARTING

thu kartig.JPG
  • Facebook
  • Instagram

pagina facebook

thukrating

Instagram

@thukarting2

2021 THU KARTING created with Wix.com

bottom of page